Il mio compito come Fractional CTO è aiutarti a scegliere gli strumenti migliori per raggiungere i tuoi obiettivi. In un mondo in costante evoluzione è essenziale rimanere al passo con le novità e giocare d’anticipo puntando sull’innovazione: scegliendo le tecnologie più avanzate avrai un significativo vantaggio sui tuoi competitor e potrai offrire ai tuoi clienti il servizio migliore sul mercato.
In qualità di Fractional Chief Technnology Officer (noto anche come Direttore tecnico dell’area sviluppo software e consulente hardware) ricoprirò un ruolo manageriale all’interno della tua azienda. Mi occuperò di coordinare l’aspetto tecnico dell’azienda in cui opero, valutando e selezionando le migliori tecnologie da applicare ai prodotti e servizi offerti.
Quello che preferisco di questo ruolo delicato è che sono necessarie competenze trasversali: oltre ovviamente ad una approfondita conoscenza tecnica e ad un costante monitoraggio delle possibili novità da poter implementare a beneficio dell’azienda, è necessario possedere comprovate skills di Project Management. Queste ultime sono infatti necessarie per poter mettere le possibilità offerte dalle tecnologie più avanzate al servizio di una concreta mentalità d’impresa.